>> Primarie ad Asti, Fabrizio Brignolo (Pd) candidato sindaco del centrosinistra

Gianfranco Morgando, segretario regionale Pd Piemonte, così commenta il risultato delle primarie di coalizione che si sono svolte domenica 22 gennaio: “Sono molto soddisfatto per l’eccellente risultato elettorale ottenuto da Fabrizio Brignolo (il 61,3% dei voti). L’affermazione del nostro candidato e l’ampia partecipazione alle primarie rappresentano due ottimi punti di partenza per costruire intorno a Brignolo e al Pd una coalizione forte e compatta in grado di riconquistare la Città di Asti e porre fine alla deludente esperienza della Giunta Galvagno”.

Con una buona affluenza alle urne (hanno votato 3446 elettori, in 23 seggi) il Centrosinistra ha scelto dunque il candidato a sindaco in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno la prossima primavera: Fabrizio Brignolo, 43 anni, avvocato, capogruppo Pd in Consiglio comunale ed ex assessore all’Urbanistica nella Giunta Voglino sconfitta dal Centrodestra nel 2007.

Avversari di Brignolo: altri tre consiglieri comunali di minoranza: Anna Bosia (lista civica Uniti per Asti), Alberto Pasta pure avvocato capogruppo dell’Italia dei Valori e Massimo Campaner di Sinistra Ecologia e Libertà.  Alle urne anche i cittadini stranieri. La più ampia affluenza si è registrata nella frazione di Montemarzo, dove risiede Anna Bosia, uno dei candidati e di Quarto, votata dal 23% degli elettori, mentre Pasta dal 10%, Campaner il 5%.

,