Campo scuola della Protezione civile canellese a Roccaverano

Campeggio protezione civileIl Campeggio provinciale di Roccaverano ospiterà dal 17 al 22 agosto, un campo scuola della Protezione civile, riservato ai giovanissimi (dagli 11 ai 15 anni). Per sei giorni, i ragazzi potranno vivere a contatto con i professionisti e i volontari della Protezione Civile.

L’iniziativa, intitolata “Anch’io sono la Protezione Civile” è promossa dal Gruppo Volontari Protezione Civile di Canelli, in collaborazione con Regione Piemonte, Prefettura e Provincia di Asti (Uffici Politiche Giovanili e Protezione Civile).

I partecipanti potranno cimentarsi fianco a fianco con gli operatori professionali in simulazioni di intervento, per conoscere i comportamenti più idonei, da adottarsi in momenti critici, con particolare riferimento all’ambiente boschivo, in momenti e situazioni di pericolo, come l’incendio.

Una parte del campo sarà dedicata a come difendersi dalle truffe informatiche e dai rischi della navigazione in rete (a cura della Polizia Postale), un’altra a conoscere il prezioso aiuto dell’amico cane, anche nella ricerca di persone scomparse (a cura dell’Associazione Unità cinofile Sirio di Asti).

Grazie al contributo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, i costi ammonteranno a 120 euro a partecipante: per le modalità di iscrizione (c’è tempo fino al 10 luglio), ci si può rivolgere al Gruppo Volontari Protezione Civile di Canelli al numero 335 1446957 o inviare una mail a pccanelli@yahoo.com

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *