>> Un convegno su cibo e salute organizzato dalla Coldiretti

“E’ bello, è buono, ma fa bene?”, sabato 14 gennaio, alle ore 10, in corso Felice Cavallotti 41, avrà luogo un convegno organizzato da Donne Impresa Coldiretti Asti. Interverranno il professor Calabrese, la chef Mariuccia Ferrero e l’olimpionica Rossella Giordano. Sarà moderato dal giornalista de “La Stampa” Franco Binello.

Da quando Coldiretti ha lanciato il progetto di una “filiera agricola tutta italiana”, è cresciuto l’interesse degli italiani verso il “made in Italy” ed è aumentata l’attenzione nei confronti del cibo. Le nuove tendenze dell’alimentazione tengono conto, oggi come non mai, della salute dei consumatori e della qualità della vita. Analizzare cosa si aspettano di trovare nel loro piatto gli italiani, è dunque argomento di stretta attualità e per gli imprenditori agricoli rappresenta l’unica strada da seguire.

Le imprenditrici agricole di Coldiretti Asti interrogheranno il nutrizionista Giorgio Calabrese, la chef Mariuccia Ferrero e l’atleta Rossella Giordano, sul cibo, l’alimentazione e la salute.
Il convegno da un lato farà emergere quanto cibo e salute possano essere strettamente correlati, dall’altro quanto la perizia degli agricoltori possa tradursi in piatti e ricette tanto buone quanto salutari.

, ,