>> Riprese aeree errate e controlli del CSI Piemonte sui vigneti penalizzano fortemente i viticoltori

I controlli, attualmente in corso, sulla congruità dei vigneti della provincia di Asti, stanno creando forte preoccupazione tra gli agricoltori per i sistemi utilizzati dall’ente delegato dalla Regione Piemonte che non paiono essere adeguati al delicato compito affidato e provocano fortissimi malumori tra i viticoltori che si vedono “tagliare”, con discutibili e sovente errate motivazioni, ampie superfici produttive. Una situazione che sta gravemente danneggiando aziende già fortemente provate dalla crisi economica e che ostacola il corretto svolgimento del loro lavoro, impedendo, per esempio, l’assicurazione delle produzioni contro le avversità atmosferiche.

La Cia di Asti, decisa a mobilitarsi con tutte le proprie forze, se la situazione non migliorerà in tempi brevi, ha convocato una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio la gravità della situazione.

La conferenza stampa si terrà, sabato 16 aprile, alle ore 11,30, nella sede provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Asti, in piazza Alfieri 61, Scala B, primo piano.

Riferimenti: Dino Scanavino, presidente, 348.5131071 – Mario Porta, direttore, 348.5131072 – Paolo Monticone, ufficio stampa, 348.5131077

,