Assegnato il tartufo reale 2017

Sabato 21 ottobre, alle ore 18, sul palco dell’Alba Truffle Show (Sala Beppe Fenoglio), è stato consegnato il riconoscimento Tartufo Reale 2017, il premio che Reale Mutua, sponsor ufficiale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, consegna ogni anno al miglior tartufo cavato dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato a poche settimane dall’inaugurazione della manifestazione dedicata al “diamante della terra”.
Il premio è stato consegnato all’interno dell’iniziativa Il Piemonte incontra la Liguria, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze piemontesi e liguri.
Vincitore del Tartufo Reale 2017 è l’azienda di Corneliano d’Alba Tatufaye di Emanuela RobaldoFranco Canta, con uno splendido esemplare di 252 grammi.
Il premio è stato consegnato dal direttore generale di Reale Mutua, Luca Filippone che ha così commentato: «È un piacere per Reale Mutua essere ancora una volta presente alla premiazione del Tartufo Reale. Crediamo molto nella Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba di cui siamo sponsor da oltre 10 anni. La Fiera e Reale Mutua condividono la stessa passione per il proprio territorio di cui, ogni giorno, ci impegniamo a valorizzare l’eccellenza». A consegnare il premio assieme a Luca Filippone erano presenti Gianfranco Cavallotto, Lorenzo Cavallotto e Massimo Bazzan, titolari dell’Agenzia Reale Mutua di Alba.