Halloween da brividi per grandi e piccini al Museo dei Fossili e Palazzo Mazzetti

Zucche, streghe, pipistrelli, fantasmi, ragnatele, dolciumi: Museo Paleontologico, Palazzo Mazzetti e Unicef uniscono le forze perché sia una vera Halloween da brividi.

E’ ricco di “terrificanti” iniziative il programma per bambini e adulti che si dipanerà martedì 31 ottobre dal pomeriggio alle tenebre della notte per entrare nel vero spirito della festa.

Ognuno dei tre soggetti organizzatori ha ideato specifici eventi che si rincorreranno, senza interruzioni, dalle 15.15 fino a sera. La festa avrà due sedi (Palazzo Mazzetti e Museo Paleontologico) e un contesto singolare: al Michelerio i bambini giocheranno tra squali e balene fossili.

Nel mondo speciale di Halloween arriverà il mangiafuoco, i ragazzini si trasformeranno in giocolieri per una strana contessa, s’improvviseranno investigatori per risolvere un giallo (merenda con delitto), passando poi il testimone agli adulti dopo il tramonto (apericena e dopocena con delitto).

Ma non sarà solo divertimento: l’Unicef destinerà, infatti, il ricavato delle proprie iniziative ai bambini vittime di guerra e catastrofi naturali.

Programma della giornata

Palazzo Mazzetti ore 15.15 e 17.30: I giocolieri della contessa

Sotto al titolo “I giocolieri della contessa”, i bambini sono invitati a giochi spettrali in suo onore.

In programma, con inizio alle 15.15 e alle 17.30, due spettacoli gratuiti di mezz’ora in collaborazione con la Scuola di Circo “Chapitombolo”. Non occorre la prenotazione.

Al termine un dolcetto omaggio offerto dalla Caffetteria Mazzetti. Info: 0141.530403.

Museo Paleontologico, dalle 17 alle 23: Stregati dal divertimento

Squali, balene, fossili e…brividi! “Stregati dal divertimento” comprende più eventi.

Nel cortile del Michelerio, alle 17, esibizione del mangiafuoco Andrea (entrata libera).

Dalle 17.30 alle 23, con cadenza oraria, spettacoli animati nel museo e nell’ex chiesa del Gesù.

Ingresso 5 euro (bambino più accompagnatore); biglietto singolo 3 euro. Info: 0141.592091.

Museo Paleontologico, dalle 16 alle 19: “Merenda con delitto” per bambini

Ogni ora, dalle 16 e fino alle 19, “Merenda con delitto”, rappresentazione teatrale di un giallo in cui bambini e ragazzini (tra i 6 e i 13 anni) dovranno scoprire chi è l’assassino e qual è il movente.

Chi per primo riuscirà a risolvere l’enigma riceverà il premio offerto dal negozio di giocattoli Tagini. Azione teatrale dell’Associazione “Sine Cadrega”.

Quota di partecipazione: 8 euro. Per iscriversi inviare un SMS al 345.9122981, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti e ora in cui s’intende prendere parte al gioco. Merenda e stuzzichini offerti dalla Cooperativa La Rava e La Fava.

Museo Paleontologico, ore 20 e 21.30: Apericena e dopocena con delitto per adulti

Alle 20 e alle 21.30 “Sine Cadrega” replicherà la rappresentazione pomeridiana in una variante rivolta agli adulti. Anche in questo caso per iscriversi bisognerà inviare un SMS al 345.9122981, specificando nome e cognome, numero dei partecipanti e ora in cui si intende prendere parte allo spettacolo.

In palio, per entrambi gli appuntamenti, una cena per due al ristorante e birreria Albacco di piazza Alfieri. Quota di partecipazione: 12 euro (consumazione e stuzzichini compresi).

Info per merenda, apericena e dopocena: 345.9122981.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *