“Comprendiamo le giuste preoccupazioni della popolazione della Valle Bormida in merito alla percorribilità delle strade e assicuriamo il massimo impegno della Provincia per far sì che la situazione possa tornare al più presto alla normalità”.
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Pierfranco Ferraris interviene sulla sistemazione delle frane lungo la Strada Provinciale 6 da Canelli a Bubbio, precisando che l’iter “è stato completato a livello esecutivo nel 2010, ma l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo e il relativo appalto non è ancora avvenuto per problemi connessi con il rispetto del patto di stabilità”.
L’importo complessivo dell’opera ammonta a 2,8 milioni di euro: la speranza è di poter avviare i lavori nel 2011. Ferraris aggiunge: “Abbiamo già manifestato a più riprese ai livelli istituzionali competenti l’intendimento della Provincia di dare il via al più presto ai lavori. La Provincia non ha perso tempo ed è pronta – conclude l’assessore Ferraris – e appena avremo la possibilità di operare lo faremo senza indugi”.