>> Dopo quella di Nizza, presentata anche la stagione teatrale di Canelli

E’ stata presentata ufficialmente, martedì 13 novembre, nella biblioteca “Monticone”, la nuova stagione teatrale canellese 2012/2013 che sarà allestita al Teatro Balbo. La direzione artistica  è affidata, come per le passate e fortunate stagioni teatrali, al grande artista astigiano Mario Nosengo di Arte & Tecnica che, soltanto un mese fa, aveva presentato ai giornalisti anche la stagione teatrale nicese. Ad affiancarlo l’assessore canellese alla cultura e alle manifestazioni Aldo Gai che ha avuto parole di grande apprezzamento nei suoi confronti.

Mario Nosengo ha .ricordato la conoscenza ormai datata con l’assessore Gai e la sintonia che ha contraddistinto, anche nelle scorse edizioni della rassegna, le scelte artistiche e culturali intraprese in collaborazione con l’amministrazione comunale canellese. Nosengo,ricordando il successo della scorsa stagione teatrale (undici spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito ed hanno incontrato il consenso sia del pubblico che della critica), si è detto certo dell’attuale programmazione, anche se ridotta nel numero delle serate, in quanto caratterizzata da artisti di grande spessore.

Il cartellone è stato pensato e concordato per un pubblico molto variegato, anche giovanile. “Mac da rije”, ovvero solo da ridere, è il titolo significativo della rassegna. “Dato il momento di crisi generale e su espressa richiesta dell’amministrazione comunale, si è deciso di andare incontro al desiderio del pubblico che vuole divertirsi”.

Aprirà la stagione il concerto di Natale (a ingresso gratuito) che sarà eseguito, giovedì 13  dicembre, dalla Banda Musicale Città di Canelli, diretta dal maestro Cristiano Tibaldi.

Nel nuovo anno, seguiranno i seguenti spettacoli:

venerdì 25 gennaio, “Sono un cabarettista di ordinaria amministrazione” di e con Paride Mensa e con la partecipazione di Elena Alessandra Zo e Cd Rom

Giovedì 7 febbraio, “Finalmente il finimondo” con Banda Osiris, Telmo Pievani e Federico Taddia

Venerdì 1 marzo, “Il sosia di lui” con Paolo Cevoli Bags Entartainment. Regia di Daniele Sala

Giovedì 11 aprile, “Impresa Trasporti” libera trasposizione in lingua piemontese della commedia di Gilberto Govi, a cura della Compagnia teatrale L’Erca.

Anche per la stagione teatrale 2012/2013 non sono previsti abbonamenti, ma solo biglietti  per singoli spettacoli, con significative riduzioni per gli abbonati della stagione del teatro Sociale di Nizza Monferrato 2012/13, gli iscritti Unitré (dietro presentazione della tessera), ai maggiori di 60 anni, agli under 25 e ai dipendenti e soci della Polisportiva Banca C.R.Asti.

É possibile prenotare i biglietti di tutti gli spettacoli all’Agenzia Carioca Viaggi, in via Primo Maggio 1, a Canelli tel. 0141/831957 o via e-mail advcarioca@cariocaviaggi.com I biglietti potranno essere ritirati o all’Agenzia Carioca, oppure al Teatro Balbo, entro le 20,45, del giorno dello spettacolo, pena perdita della prenotazione.