Da Zelig, il comico Giovanni Vernia a Canelli per San Valentino

VERNIA GIOVANNIIl secondo spettacolo della rassegna teatrale “Mac da rije!” (direttore artistico Mario Nosengo dell’associazione Arte&Tecnica) promossa dall’assessorato alla cultura e alle manifestazioni del Comune di Canelli, nell’ambito della Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte, previsto al Teatro Balbo lo scorso 31 gennaio, è stato rinviato per neve.

Per assistere alla divertente commedia “Facciamo un sogno”, in tre atti (tradotti e adattati da Giorgio Caprile), scritta da Sacha Guitry, ambientata negli anni Venti/Trenta e giocata tra equivoci e intrecci (tra i protagonisti Nathalie Caldonazzo), bisognerà attendere mercoledì 23 aprile.

Intanto, per San Valentino, venerdì 14 febbraio, al Balbo di Canelli, sarà di scena, a partire dalle ore 21, il cabaret con lo spettacolo “Giovanni Vernia Live” che prende il nome da uno dei migliori comici di Zelig, Giovanni Vernia appunto, il quale attraverso due monologhi si racconta, in modo esilarante, ai suoi amati personaggi. Non mancherà un richiamo a Jonny Groove, personaggio che l’ha reso noto a Zelig, o l’imitazione di Marco Mengoni, che ha spopolato in televisione e sul web. Il pubblico verrà coinvolto fin dall’inizio dello spettacolo in gag, canzoni e interazioni.

E’ uno spettacolo studiato appositamente per una bella serata all’insegna del divertimento.
Ovviamente assisteremo alle acclamate imitazioni di Fabrizio Corona, definite da Repubblica.it un “must” e di Marco Mengoni, a cui però si aggiungeranno molte altre che lasceranno il pubblico sorpreso per la sua capacità di trasformismo.

Laureato ed ex responsabile marketing di un’azienda americana, Giovanni Vernia ha sempre coltivato la passione per il palcoscenico e la comicità intelligente. Un amore che gli ha regalato la ribalta con Zelig e la grande popolarità, sino alla realizzazione del film “Ti stimo fratello”.