La Cuvée del Regio, lo spumante prodotto, a dicembre 2010, in occasione del concerto di fine anno, dalla Cantina sociale di Canelli, per i 270 anni del teatro torinese, sarà protagonista anche giovedì sera, 5 maggio, quando verrà utilizzato, nell’allestimento della ‘Traviata’ di Verdi.
La Cuvée del Regio sarà servita in scena durante il noto passaggio in cui Alfredo propone il brindisi “nei lieti calici” a Violetta. Anche il pubblico, nel foyer, potrà partecipare al piacere del brindisi con un flute di Cuvée del Regio.
“La Traviata” è firmata da Laurent Pelly con la regia di Laurie Feldman, l’orchestra e il coro del Teatro Regio diretti dal francese Patrik Fournilliere e da Claudio Fenoglio.
La partecipazione della Cuvée del Regio, metodo classico, inedito, 5mila bottiglie l’anno, è frutto dell’originale collaborazione tra il mondo della cultura e quello dell’enologia che fa parte del progetto pluriennale tra Cantina sociale di Canelli e Teatro Regio.
Per il presidente della Cantina, Roberto Marmo, “Dopo la fase di consolidamento, è arrivato il momento di dare visibilità ai nostri prodotti”.