Il card. Angelo Sodano e tre suoi compagni celebreranno i sessant’anni di Messa, giovedì 23 settembre, alle ore 10,30, al santuario della Madonna Porta Paradisi (del Portone) di Asti.
Una grande festa di famiglia che il cardinale concelebrerà con don Luigi Boeri, don Gino Pavia, don Giovanni Rolfo e il vescovo diocesano mons. Ravinale ed il coinvolgimento del clero, dei fedeli e delle autorità cittadine e provinciali.
Elevato alla dignità cardinalizia nel concistoro del 28 giugno 1991, dal 29 giugno 1991 è stato nominato da Giovanni Paolo II Segretario di Stato ed il 30 novembre 2002 è stato eletto Vice-Decano del Collegio Cardinalizio.
Decaduto nella carica il 2 aprile 2005, per la scomparsa di papa Giovanni Paolo II, è stato riconfermato come Segretario di Stato dal successore Benedetto XVI, il 21 aprile ed eletto Decano dai Cardinali del Collegio Cardinalizio, in sostituzione dello stesso Joseph Ratzinger, il 29 aprile 2005. In qualità di sotto-decano, toccò proprio a Sodano il compito di chiedere al neoeletto Papa con quale nome volesse essere chiamato. Il 29 giugno dello stesso anno ricevette il pallio quale cardinale decano, secondo la prassi che era stata inaugurata da Giovanni Paolo II con l’allora cardinal Ratzinger.
Il 22 giugno 2006 il papa Benedetto XVI accettò la sua rinuncia per raggiunti limiti di età; Sodano lasciò l’incarico di Segretario di Stato il 15 settembre 2006. Gli successe il cardinale Tarcisio Bertone.