Commessa canellese denunciata per guida in stato di ebbrezza
I carabinieri di Canelli, durante un controllo stradale notturno in viale Risorgimento, hanno denunciato in stato di libertà C.F., 1985, commessa di Canelli, sorpresa mentre guidava la propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.
Furto all’interno di una tabaccheria
A Canelli, nel corso della notte di ferragosto, ignoti, previa forzatura di una porta vetrata, si sono introdotti all’interno della tabaccheria di via Riccadonna, asportando diverse stecche di sigarette e le monete contenute all’interno di due slot machine, con un danno di oltre duemila euro. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Canelli.
Arrestata trentatreenne per stalking
I carabinieri di Villanova d’Asti l’avevano già denunciata la sera del 18 agosto, quando aveva affrontato nella piazza di Piea un’altra ragazza, perché nella sua borsetta portava un grosso coltello da cucina.
Il giorno dopo gli stessi carabinieri l’hanno arrestata per atti persecutori (stalking), violazione di domicilio e danneggiamento; si tratta di I.M., una 33enne abitante a Piea, bloccata subito dopo che, servendosi di un mattone, aveva infranto la porta a vetro del garage dell’abitazione di un ragazzo di Buttigliera d’Asti, danneggiando i due automezzi parcheggiati all’interno.
Da circa dieci giorni la ragazza si aggirava in maniera asfissiante nei pressi della casa del giovane, tentando in ogni modo di indurlo a riprendere una relazione sentimentale alla cui fine non si sapeva rassegnare, generando nella vittima di tali eccessive attenzioni e nei suoi familiari un continuo stato di ansia e di tensione.
L’arrestata è stata associata alla Casa Circondariale di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.