Presentazione del romanzo “Quella notte a Merciful street” di Manuela Caracciolo

Martedì 28 febbraio, alle 18, nella Sala Gianni Basso del Teatro Alfieri (ex ridotto), la scrittrice astigiana Manuela Caracciolo presenta il suo romanzo di esordio “Quella notte a Merciful street”, pubblicato da Trenta Editore.

Un’imponente nevicata paralizza New York e blocca la vita degli abitanti di una palazzina in Merciful Street, minacciati anche dall’arrivo di un nuovo inquilino. Vite che s’intrecciano tra il freddo di una notte e un’anima che cerca di “passare oltre” lottando contro una nera presenza.

Miss Audrey, la protagonista del romanzo che l’autrice Manuela Caracciolo descrive con tratti magici e ancestrali, sembra avere una soluzione per tutto: basta degustare i suoi dolcetti al profumo di lavanda o le sue tisane per trovare sollievo non solo nel corpo ma, soprattutto, nell’anima.

Pagine appassionanti, scritte da una penna che traccia con delicatezza la solitudine dei protagonisti, i loro dolori e, contemporaneamente, la voglia di stare insieme e aiutarsi. La dolce Miss Audrey, circondata dai suoi misteriosi gatti, è una malinconica vecchina amante della cucina, dei dolci e degli infusi; lei, raccolta in un mondo fatto di nostalgia, ricordi e formule magiche, sa guarire e riportare alla serenità.

Il romanzo, ricco di trame e storie sospese tra il reale e l’immaginario, tiene incollati pagina dopo pagina, regalando spunti di riflessione alternati a momenti di convivialità e altruismo.

Manuela Caracciolo, giornalista e scrittrice, dopo un’esperienza come stilista e graphic designer, dal 2007 collabora come giornalista per la Gazzetta d’Asti e per alcune testate americane come La Voce di New York e America24 (del Gruppo Il Sole 24 Ore). Cura la comunicazione di alcune realtà nell’ambito della cultura e dell’enogastronomia. Autrice di racconti e poesie, ha ottenuto riconoscimenti letterari, oltre ad aver pubblicato nel 2011 la raccolta “Storie sole”.

“Quella notte a Merciful street”, pubblicato a gennaio da Trenta Editore, è il suo primo romanzo.

Presenteranno l’incontro l’assessore alla cultura Massimo Cotto e Roberta Bellesini Faletti, autori delle prefazioni del libro.

A legare i momenti di intervista saranno le letture di brani tratti dal romanzo a cura dall’attrice Monica Gatti. Seguirà brindisi a cura di RosaRegina. Ingresso libero.