Alessandro Preziosi al Pavese Festival

Sarà Alessandro Preziosi il protagonista della serata di apertura del Pavese Festival 2021, giovedì 9 settembre, con un reading dedicato a La luna e i falò. Continua a seguirci per scoprire chi saranno gli altri ospiti di quest’edizione: ti aspettiamo a Santo Stefano Belbo dal 9 al 12 settembre!
Riaperture

Dopo la chiusura legata all’emergenza sanitaria, è di nuovo possibile visitare il museo e i luoghi pavesiani, tutti i giorni su prenotazione. Ha riaperto tutti i giorni anche la biblioteca civica, ripristinando l’accesso agli scaffali e il normale servizio di prestito e restituzione.
(Ri)Costruzioni 2021
Torna l’appuntamento con (Ri)Costruzioni, il programma di residenze artistiche (e non solo) del Museo a Cielo Aperto di Camo: scopri di più in occasione della giornata di presentazione, domenica 4 luglio.

Dialoghi con Pavese – Roberto Ludovico
Torna l’appuntamento con Dialoghi con Pavese, la rubrica di Iuri Moscardi dedicata alla critica pavesiana contemporanea. Questa volta abbiamo intervistato Roberto Ludovico, docente di Italian Studies alla University of Massachusetts, Amherst.
Dialoghi con Leucò come non li hai mai ascoltati
È disponibile sulle principali piattaforme d’ascolto il quinto episodio del podcast Dialoghi con Leucò come non li hai mai ascoltati, realizzato dalla Fondazione Cesare Pavese in collaborazione con Lessonpod. Questa volta a parlare sono Achille e Patroclo: chi è il vero immortale tra i due?

Cosa posso leggere
È online da oggi la settima puntata di Cosa posso leggere, la rubrica di video-consigli di lettura della Biblioteca Civica “Cesare Pavese” che ogni due settimane presenta alcune delle ultime novità a catalogo. Ti ricordiamo anche che è sempre possibile iscriversi al gruppo di lettura: scopri qual è il libro scelto per il mese di luglio.
Su Cesare Pavese

AD ALTA VOCE: su Rai Radio 3 dal 14 giugno alle 17, Remo Girone legge in 20 puntate la versione integrale del romanzo La luna e i falò.

VEDELAGO (Tv): giovedì 8 luglio .alle ore 21. nel parco di Villa Cappelletto, la Biblioteca Comunale dedica una serata a La casa in collina di Cesare Pavese, con letture dal vivo e la proiezione del documentario Cesare Pavese. L’uomo.

FOSSANO (Cn): mercoledì 28 luglio alle ore 21 la rassegna Musica d’estate 2021, organizzata dalla Fondazione Fossano Musica, omaggia Cesare Pavese con un concerto della FFM Jazz Band ispirato a Il mestiere di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.