Ad Agliano tornano gli eventi dedicati alla Barbera

Tornano gli eventi organizzati da Barbera Agliano che, durante l’estate. ad Agliano Terme, propone gli ‘Appuntamenti con la Rossa‘.

Dal 3 luglio al 12 settembre Agliano Terme celebra la Barbera con gli Appuntamenti con la Rossa, che tornano per il secondo anno, dopo il successo della scorsa estate, con un calendario di visite guidate in cantina, degustazioni e cene in vigna organizzate dai produttori di Barbera Agliano in collaborazione con il Comune. Due i format messi a punto per turisti ed enoappassionati che potranno scoprire i vini delle cantine aglianesi, sorseggiando un calice fra gli splendidi vigneti che circondano il piccolo borgo astigiano: Rossa di sera e Weekend in cantina.

Locandina

Rossa di Sera propone 6 cene in vigna accompagnate dalle degustazioni dei vini di una cantina raccontati dal produttore, in programma il sabato alle 18,30 dal 3 Luglio al 7 Agosto. Il costo è di 40 € con prenotazione obbligatoria (infoagliano@gmail.com) entro il giovedì precedente. È previsto un numero limitato di posti. Le cene saranno a cura delle attività e dei ristoranti del borgo.

Week-end in cantina: 15 degustazioni nelle cantine dei produttori dal 4 luglio al 12 Settembre, il sabato e la domenica dalle 17 alle 20. Le degustazioni sono aperte a tutti e coinvolgono di volta in volta una cantina diversa, in base a un calendario definito. Non è necessaria la prenotazione.

A ottobre è prevista una nuova edizione di Barbera Unplugged, evento solitamente organizzato in primavera e che quest’anno sarà proposto in una versione autunnale dopo la pausa dovuta alle restrizioni imposte dalla pandemia. L’appuntamento sarà dall’8 al 10 ottobre: musica e degustazioni celebreranno la fine della vendemmia aspettando il Barbera Fish Festival in programma nel 2022.

Info www.barbera-agliano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.