>> Scoperto deposito di refurtiva, recuperati beni per 50 mila euro. Furto allo scientifico.

I carabinieri di Castelnuovo Don Bosco, a termine di una complessa indagine, hanno denunciato per furto, ricettazione, falsità in scrittura privata ed uso di atto falso, una famiglia residente a Castelnuovo Don Bosco composta dal padre 52enne pregiudicato, dalla madre 42enne anch’essa pregiudicata e dal figlio 18enne. I militari raccoglievano oggettivi elementi che li portavano ad effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione della famiglia dove, in un magazzino di pertinenza della proprietà, rinvenivano e sequestravano refurtiva per un valore complessivo di circa 50mila euro.

La varia refurtiva rinvenuta, mobili antichi e di collezione, attrezzi agricoli e di giardinaggio, materiale informatico, una Mercedes Classe A della quale si sta verificando la provenienza, 3 ciclomotori ed un motociclo, risultata provento di furti commessi tra gennaio 2011 e luglio 2012, è già stata parzialmente restituita ai legittimi proprietari. Oltre alla refurtiva, i carabinieri hanno anche trovato un passamontagna, un tira pugni, un coltello di grandi dimensioni, un lampeggiante del tipo in utilizzo alle forze di polizia, 2 tagliandi assicurativi abilmente contraffatti, un piede di porco, ed un pass per disabili.

Furto al liceo scientifico “Nicola Pellati”

Furto al Liceo Scientifico di Nizza Monferrato I Carabinieri della Stazione di Nizza Monferrato, stanno indagando sul furto avvenuto presso il Liceo Scientifico “Nicola Pellati” di Nizza Monferrato. Ignoti, approfittando della chiusura estiva dell’Istituto, forzando un finestra posta al piano terreno del plesso, si introducevano ed asportavano un lettore DVD ed un decoder per il digitale terrestre. La denuncia è stata presentata presso il locale Comando Stazione, dal preside dell’Istituto che recatosi per un giro di ispezione allo stabile, si è accorto del furto.