LILT: uno spettacolo per promuovere la prevenzione in campo oncologico

Sabato 17 maggio, alle ore 16, al Teatro Balbo di Canelli, il Gruppo Giovane della LILT Sezione di Asti terrà, con la loro compagnia W. Project, lo spettacolo “C’era una volta Favolando… Il Ritorno” un’interpretazione fantasiosa e divertente dei personaggi più conosciuti del mondo delle fiabe. Lo spettacolo sarà preceduto da un’esibizione degli allievi dell’Accademia di Canto Alice Bel Colle e degli alunni delle scuole primarie di Canelli.

Questa rappresentazione è stata pensata con l’idea che promuovere la prevenzione è anche divertente se diventa occasione per stare in compagnia, infatti il presidente della LILT Sezione di Asti, dott. Claudio Lanfranco, presenterà il Progetto Rigenio (Rischi Genetici in Oncologia) con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di Canelli e dei paesi limitrofi, con una forte ricorrenza familiare di specifici tumori, ad una consulenza genetica per valutare il rischio oncologico.

Si ringrazia per la collaborazione e il sostegno: il dott.  Mario Nosengo, la prof.ssa Palmina Stanga, il dott. Francesco Cotto e la Cassa di Risparmio di Asti.