E’ un bilancio positivo quello della stagione teatrale di Moncalvo, che si è chiusa nelle scorse settimane dopo ben undici spettacoli, sia nel cartellone in abbonamento che fuori abbonamento.
“ La stagione teatrale 2023-2024 volge al termine. E’ stata una stagione lunga e di qualità che ha visto il nostro Teatro molto vissuto da moncalvesi e non. Il teatro civico è uno dei pilastri della cultura moncalvese e monferrina, siamo molto contenti che stia vivendo un percorso positivo e di crescita. Salutiamo i nostri abbonati e gli appassionati, vi aspettiamo alla prossima stagione” commenta l’assessore alla Cultura e vicesindaco Andrea Giroldo.
“E’ una stagione in cui raccogliamo i frutti del lavoro svolto negli anni precedenti – commenta il direttore artistico Mario Nosengo – grazie alle scelte molto oculate fatte nel corso di progettazione del cartellone. Tra gli spettacolo più graditi, “Oliva Denaro” con Ambra Angioini, “Come sei bella stasera” e per il fuori abbonamento “A little night musical”, “Milva” e il monologo di Mercadini che si conferma avere un pubblico molto particolare. Anche gli Agar, con il loro spettacolo, hanno ricontrato i favori della platea”.
Non si può però non ricordare che questa stagione teatrale è stata ammantata da un velo di tristezza per la scomparsa di Giuseppe Prosio, giornalista e storico curatore della stagione teatrale in lingua piemontese. Il prossimo anno, la rassegna sarà orfana di uno dei suoi storici protagonisti.