L’ipotesi di insediare i medici di famiglia nella sede dell’Unità territoriale di piazza Medici del Vascello, a Costigliole, sarà approfondita, lunedì 1° marzo, tra il direttore generale dell’Asl AT, Luigi Robino, e il sindaco Giovanni Borriero.
Il sopralluogo si terrà negli spazi dell’Unità territoriale, dislocata su due piani.
“L’ipotesi dell’insediamento dei medici – chiarisce Robino – è subordinata all’esistenza delle condizioni strutturali per dare loro una sistemazione funzionale: cosa che vedremo lunedì.
Se la verifica darà risultati positivi incontreremo i medici per affrontare la questione nel merito”. Attualmente alcuni camici bianchi, riuniti nella medicina di gruppo e già facenti parte del Gruppo di cure primarie di Montegrosso, svolgono la loro attività in uno studio privato a Costigliole.
“Con la sistemazione dei medici nell’Unità territoriale – indica Borriero – tutti i servizi sanitari del territorio verrebbero riuniti in un’unica sede: e questa è un’ipotesi a cui il Comune guarda con grande interesse e disponibilità”. Negli spazi di piazza Medici del Vascello gli utenti trovano già, tra l’altro, il Centro prelievi, la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), gli uffici amministrativi, i veterinari e altri servizi.