>> Aperte le iscrizioni al 2° Rally delle Langhe Challenge (14 e 15 aprile)

Un rally giovane ma che ha saputo guadagnarsi già nella sua seconda edizione un palcoscenico importante. Il Rally delle Langhe compie il salto di qualità ipotizzato da Beppe Sarotto al momento di mettere in pista questo evento nella sua prima edizione del 2011. L’appuntamento langarolo, che ha contribuito a riportare i rally i terra albese sarà infatti valido per il Challenge di zona a costituire una sorta di “derby” con l’ormai consolidato Rally del Moscato.

Si corre il 14 e 15 aprile con una tipologia pianificata per realare agli sportivi ed appassionati un intenso week-end da corsa. “Abbiamo voluto fare quello che per noi è senza dubbio un sacrificio” ha commentato il patron della 991 Racing. “Disputare una gara su due giorni comporta ovviamente un maggior impegno economico che spero venga apprezzato da chi questo rally verrà a correrlo”.

Infatti si parte  il sabato sera dopo aver terminato le verifiche tecniche e sportive. Il via alle 17.30 da Piazza della Chiesa a Gallo Grinzane e la disputa di due prove speciali. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà la domenica con gli atri sei tratti cronometrati. Parchi Assistenza e Riordini a Gallo Grinzane. Arrivo finale alle 18.04.

Ancora celato, per ovvi motivi il percorso di gara. Di certo si sa che saranno tre prove una da ripetere due volte e due da percorrere invece tre volte. La consegna del Road Book si terrà sabato 7 Aprile presso il Bar Connubio di Grinzane Cavour. Spazio anche alle auto storiche. Lo scorso anno la vittoria andò a Manuel Villa e Carlo Canova su una Abarth Grande Punto Super 2000.

,