>> Le selezioni canellesi aspettando “Mezzogiorno in Famiglia”

“Aspettando Mezzogiorno in famiglia” è l’iniziativa varata dagli assessorati Turismo e Promozione del Comune di Canelli, in collaborazione con le associazioni di volontariato, in vista della partecipazione di Canelli alla fase finale della disfida tra Comuni alla trasmissione di Rai Due. Una sorta di “trials” nostrani, eliminatorie dove chi desidera partecipare alla gara dovrà cimentarsi con le varie prove condotte in studio e in diretta da Canelli.

Sono aperte le iscrizioni per le selezioni che si svolgeranno sabato 24 marzo, dalle 14,30 in piazza Cavour, a Canelli. Sul sito del Comune (www.comune.canelli.at.it) ci sono le regole, semplici, per partecipare alla selezione e il modulo di adesione con l’elenco dei giochi che verranno organizzati. Il modulo, compilato, va inviato via mail a manifestazioni2011@gmail.com entro il 15 marzo Sono ammessi concorrenti dai 18 ai 35 anni. Ogni concorrente può iscriversi anche a più gare.

Le prove sono: prendi una matita, nomi e cognomi, gioco dell’alfabeto, tris (questi quattro riservati a sole donen), mordi la prima mela, basket. E, ancora, gioco del mattone, corsa dell’imbuto, porta le uova, gioco dei palleggi e strappa coppa. Una commissione, composta da assessori e personale del Comune, fungerà da giudice che stabilirà, secondo le regole dettate dalla trasmissione, i vincitori di ogni singola performance. La partecipazione è gratuita. Ai giochi si misureranno anche i bambini in un torneo parallelo: in palio coppe e medaglie. Tifando, ed una volta tanto invidiando, i propri portacolori più grandi.

,