S.O.S. Donna ad Asti nella Sala Conferenze della Banca di Asti

Saranno presentate giovedì 12 settembre le nuove azioni di SOS donna, progetto che aiuta le vittime di violenza, diffonde informazioni sui servizi attivi nell’Astigiano e sensibilizza i giovani per una cultura del rispetto.

La conferenza stampa verrà ospitata nella Sala Conferenze di Banca di Asti, piazza Libertà 23, alle 10. Interverranno i rappresentanti dell’Associazione Mani Colorate che da due anni cura il progetto, nato nel 2019, e degli enti e sodalizi che concorrono alla sua realizzazione.

Al centro dell’incontro la presentazione del concorso “Mi aiuti!” rivolto alle scuole (secondarie di primo e secondo grado), con i ragazzi chiamati a ideare spot che pubblicizzino i numeri di emergenza 112 e 1522. Sarà trasmesso il video di Giorgia Camerano da diffondere nelle scuole e sui social.

Si parlerà anche di “Quello che la voce non dice, urla nell’anima”, reading di parole e musica ideato dall’attrice Federica Tripodi, in scena con la musicista polistrumentista Monica Lo Grasso.

Le due iniziative, che saranno attuate tra settembre e dicembre, sono sostenute dalla Consulta delle Elette del Consiglio regionale del Piemonte e dalla Banca di Asti con la collaborazione dell’Asl AT e del Comune di Moncalvo.

Il resto delle azioni 2024 di SOS donna, di cui si parlerà nella conferenza stampa (“Interviste a protagonisti particolari”, sito web, ecc.), conta anche sull’apporto di Cisa, Cogesa, Soroptimist Club di Asti e Fondazione CRAT.

Nella foto: ragazzi impegnati nelle attività di SOS donna nel 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *