>> Truffa ad anziani, furti, prostituzione, accoltellamento in Valle Belbo

Truffa ad anziani e furti a Nizza Monferrato

Al termine di complesse indagini di polizia giudiziaria, i carabinieri di Nizza Monferrato hanno denunciato: B.I., 27enne rumeno residente a Torino per ricettazione di oggetti provento di furto; P.G. 39enne cilena e C.N. 64enne messicano entrambi residenti a Milano per furto; D.V., 29enne di Cuneo per tentata truffa ad anziano; L.A., donna 57enne di Racconigi (CN), per tentata truffa ad anziano; B.A., donna, 58enne di Asti per furto all’interno due negozi di abbigliamento di Nizza M. avvenuti nel marzo 2010; B.V., donna 30enne di Asti e M.N., donna 26enne di Asti per furto.

Furto al “Bar 115” di Castagnole Lanze

M.D., 20enne pluripregiudicato di nazionalità rumena, residente a Torino, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti dai carabinieri di Castagnole Lanze, in quanto dalla indagini esperite è stato individuato quale autore del furto avvenuto nella notte del 23 settembre 2009 nel “Bar 115” di Castagnole Lanze, nel corso del quale era stata asportato un videopoker e il denaro contenuto all’interno dell’apparecchio.

Prostituzione

Prosegue l’attività di contrasto alla prostituzione nel territorio della Frazione Motta di Costigliole d’Asti e Agliano Terme. I carabinieri di Costigliole d’Asti e Agliano Terme hanno contravvenzionato 5 prostitute di nazionalità rumena e albanese e 2 clienti italiani per la violazione delle ordinanze dei Sindaci dei rispettivi comuni,  finalizzate a contrastare la prostituzione.

Furti al “Gigante” di Nizza Monferrato

I carabinieri di Nizza Monferrato in due diverse circostanze hanno denunciato D.E., 21enne rumeno e B.T., donna, 23enne di Canelli, entrambi sorpresi all’uscita delle casse con liquori prelevati dagli scaffali che tentavano di occultare sotto gli indumenti.

Arresto per accoltellamento a Castelnuovo Belbo

I carabinieri di Incisa Scapaccino hanno tratto in arresto: Garbero Pietro Paolo, 48enne di Acqui Terme residente a Castelnuovo Belbo per il reato di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio;

Nella serata di ieri, l’arrestato, al termine di violento alterco per futili motivi con E.B., 24enne di nazionalità rumena, domiciliato a Castelnuovo Belbo, ha estratto un coltello a serramanico e ha colpito l’avambraccio sinistro che la vittima aveva posto a protezione del corpo.

Il pronto intervento della pattuglia dei carabinieri di Incisa S., coadiuvata da quelli di Quaranti – Mombaruzzo, richiesto da un sottufficiale dell’Arma libero dal servizio che ha prestato il primo soccorso al giovane accoltellato, trasportato poi all’ospedale di Nizza Monferrato, ha consentito di procedere all’arresto in flagranza di reato dell’aggressore. Quest’ultimo, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Acqui Terme, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

, , ,