>> Beppe Bigazzi ritorna in Langa per la terza volta

La prima volta a Cassinasco, lo scorso anno, per presentare il libro “Osti Custodi” e successivamente a Monastero Bormida per fare il “Padrino“ alla fiera di San Desiderio.

Venerdì 22 ottobre sarà a Cassinasco alla Casa nel Bosco dall’amico Gianni Filipetti come Ospite d’onore alla cena dei giovani Rotary del Piemonte 0 23.

Sabato 23 ottobre sarà a Bubbio dove nel pomeriggio visiterà il Mercato Agricolo della Langa Astigiana, che si tiene tutti i sabato pomeriggio nel centro storico: un importante riconoscimento alla lodevole iniziativa degli Amministratori locali ed un incoraggiamento per i Produttori in questa delicata fase di avvio del progetto.

Alle 18, nei locali della Bottega del Vino e del centro di Stagionatura Arbiora, si terrà la presentazione del suo nuovo libro “365 giorni di buona tavola” in cui Beppe e Giuseppina Bigazzi propongono i piatti più importanti della tradizione culinaria italiana, semplici e di facile realizzazione, usando ingredienti tipici e di facile realizzazione.

Utili consigli su come fare una spesa responsabile, approfondimenti di carattere nutrizionale e soprattutto importanti indicazioni sulla stagionalità dei prodotti da usare rendono questo libro un “ritorno alle origini” che significa, prima di tutto, la riscoperta di un intero patrimonio di conoscenze perdute.

Ogni piatto riflette la ricchezza della tradizione agricola: sarà un’importante occasione per conoscere dal vivo il Bigazzi pensiero sulla produzione agricola, sulle conoscenze che ci devono guidare nelle nostre scelte.

Un momento anche per riflettere e per far riflettere, un dibattito interessante con un uomo che custodisce e difende le nostre tradizioni.

Concludendo un brindisi nei locali della Filanda con le tipicità delle nostre zone .

Bigazzi e Signora saranno poi a cena a “La casa nel Bosco” di Cassinasco dove Gianni e Mina, Osti Custodi, in collaborazione con i Produttori della zona, presenteranno un menu che si ispira alle ricette tratte dal nuovo libro.

Per la cena info: 0141 851305 (prenotazione obbligatoria).

, , , , ,