>> Aluffi sull’Alberghiera: “Marmo distratto dalla realtà dei fatti”

Pubblichiamo il comunicato inviato da Secondino Aluffi, presidente del consiglio di amministrazione dell’Agenzia di Formazione Professionale “Colline Astigiane”:

“Leggo su “La stampa” dell’11 settembre che il comm. Roberto Marmo, per conto del Comune di Canelli, esprime riserve sull’operato decennale del Centro di formazione professionale – scuola alberghiera di Agliano Terme, chiedendo in particolare di verificare che cosa è stato fatto in questi dieci anni.

Dimentica forse che il Comune di Canelli è socio della scuola, ha da sempre un suo rappresentante in consiglio di amministrazione, riceve ed approva i bilanci preventivi e consuntivi: gli strumenti  per conoscere l’attività della società partecipata mi pare ci siano tutti.

D’altro canto la crescita del Centro di formazione è sotto gli occhi di tutti, riconosciuta da tutti, e ultimo importante tassello è rappresentato dall’apertura di una sede secondaria ad Asti.

Marmo solleva anche la questione della nomina del Presidente che, secondo lui, non deve essere riservata al comune di Agliano Terme.

Dimentica forse che la modifica allo statuto che il Comune di Canelli ha approvato non più di dieci giorni or sono prevede sia il consiglio di amministrazione ad eleggere il presidente e non più il Comune di Agliano.

Forse le troppe attività cui si dedica il comm. Marmo lo hanno distratto dalla realtà dei fatti.”

, , ,