La 69^ Sagra del Peperone, da venerdì a sabato, a Motta di Costigliole

A Motta di Costigliole d’Asti la 69^ Sagra del Peperone inizia venerdì 1 agosto, alle ore 20, con l’apertura dello stand eno-gastronomico in una serata che prevede pattinaggio artistico, musica disco dance con ospiti i ragazzi della Leva. Sabato 2 agosto, dalle ore 19 alle ore 23 al Palapeperone si terrà il Mercato del Peperone Quadrato di Asti, mentre lo stand eno-gastronomico proporrà anche rane fritte e gnocchi alla sottese tra animazioni per bambini, danze con Bruno Mauro e la Band e i ballerini della Scuola di Ballo deuiMaestri Galvagno.

Domenica 3 agosto ”Motta in Fiera dall’alba al tramonto”, rassegna dell’agro-alimentare, dell’artigianto e dell’hobbsitica e mostra macchine agricole. Lungo la giornata si alternano numerosi appuntamenti tra cui il Raduno delle Vespa, la rievocazione della Semina del Peperone, l’eseibizione della banda e degli sbandieratori di Costigliole d’Asti e poi il Pranzo della Fiera alle reo 13.

Nel pomeriggio ancora “Amni in Pasta” con lo chef Diego Dongiovanni e alle ore 20 “LA Rana sposa il Peperone” proposta gastronomica conaRane fritte alla sottese ed altri piatti tradizionali. LA serata termina con Luigi Gallia e l’elezione di Miss Motta 2014. Lunedì 4 agosto alle ore 20 “Grigliata sotto le stelle” si danza con Sonia De Castelli e si gode lo spettacolo pirotecnico alle ore 23.15. In caso di maltempo gli eventi della manifestazione di svolgeranno al coperto. Info e prenotazioni: Tel. 320.7540646.