Il presidente della Provincia di Asti ha incontrato, il 14 luglio scorso, alcuni imprenditori giapponesi provenienti dalla Prefettura di Yamagata, guidati da Masatoshi Wakamatsu, direttore generale del locale dipartimento dell’agricoltura, foreste e pesca.
Hanno partecipato il consigliere provinciale Francesco Marengo, Livia Scuncio, segretario generale della Provincia e dirigente del Servizio Agricoltura, Daniela Minerdo, funzionario provinciale, l’agronomo Lorenzo Corino e Angelo Feltrin, direttore del Centro Estero della Regione Piemonte. Promotore dell’iniziativa, il patron dell’azienda agrituristica Rupestr di Canelli, Giorgio Cirio, che dal 2001 è in contatto con realtà imprenditoriali giapponesi.
“Nell’incontro – ha commentato il presidente Marco Gabusi – abbiamo posto le basi per un proficuo lavoro di valorizzazione e promozione delle eccellenze della nostra provincia. Siamo soddisfatti di di aver creato, anche grazie a Expo, un ponte con l’Estremo Oriente, che potrà essere un’interessante occasione di sbocco per i nostri prodotti agricoli e vinicoli in particolare”.