Iniziative a distanza per la 14^ Settimana della sicurezza

A metà maggio si sarebbe dovuta svolgere la quattordiceima edizione della Settimana della Sicurezza con le modalià classiche: corsi workshop, incontri presso le aziende e le scuole. Le modalità si realizzeranno, comunque, com metodi diversi.

OICCE, Comune di Canelli, Assoforma hanno disposto una serie di iniziative a “distanza”, Sono stati organizzati webinar dedicati alle aziende, in collaborazione con FormInLiFe, per la sicurezza dei lavoratori. AssoForma ha prediposto un vademecum sull’utilizzo delle mascherine. Il programma che si organizzava presso le scuole, si è mantenuto in modalità remota, con incontri sui pericoli in casa, la sicurezza informatica e il cyberbullismo.

In questo contesto, l’Itis Arom di Asti e di Canelli con i docenti di chimica hanno predisposto un igienizzante sulla base delle indicazioni dell’OMS e hanno iniziaro a produrlo attraverso la mediazione Oicce. Questo disinfettante, etichettato con l’emblematco nome di “Artomina”è stato preparato in flaconi da da 70 ml distribuiti gratuitamente alle persone più fragili di Asti e Canelli. (da Azienda Oicce, n.82, 2020),