Ad Alba e Marene, da marzo, corsi per aspiranti assaggiatori di vino promossi dall’ONAV

L’ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino –, delegazione di Cuneo, organizza due corsi di degustazione (1° livello) articolati in 18 lezioni teorico-pratiche, che si concluderanno con un esame finale, aperti a tutti coloro i quali abbiano la curiosità di scoprire la corretta cultura del vino e a coloro, già del settore, interessati ad approfondire le nozioni tecniche di assaggio, di vinificazione e degustazione dei vini rossi, bianchi e rosati.

Ad Alba, nell’Istituto Enologico Umberto I (corso Enotria, 2), da giovedì 2 marzo. Le lezioni, dalle ore 21 alle ore 23, avranno cadenza bisettimanale il lunedì e il giovedì, e termineranno l’11 maggio.
In alternativa, a Marene, da lunedì 6 marzo, nei locali messi a disposizione dal Caseificio Sepertino (ingresso da strada Reale Nord, 4). Le lezioni, dalle ore 21 alle ore 23, avranno cadenza bisettimanale il lunedì e il giovedì, e termineranno il 15 maggio.

Il costo del corso è di € 380 comprensivo di tesseramento ONAV per il 2017 e 2018, valigetta con bicchieri, oltre 60 vini diversi in assaggio durante le serate di apprendimento, libri di testo e abbonamento alla rivista “L’Assaggiatore”. Il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione, prima dell’inizio del corso stesso.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 24 febbraio), è possibile consultare il sito www.onav.it, scrivere all’indirizzo e-mail cuneo@onav.it o rivolgersi direttamente a Elido Prette, Delegato ONAV sez. Cuneo (tel. 3407738554 – email: elido.prette@libero.it) o a Silvio Barberis, Tesoriere ONAV sez. Cuneo (tel. 3495085467 – email: silviobarberis@virgilio.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *