A Dublino, 80 studenti dell’Istituto Comprensivo di Canelli in viaggio studio

Dal 25 al 30 maggio, ottanta alunni della Scuola Secondaria di I grado “Carlo Gancia” di Canelli hanno vissuto un’esperienza formativa indimenticabile a Dublino, ospiti della Dublin City University. Un viaggio studio all’estero che unisce apprendimento linguistico, apertura al mondo e crescita personale.

Gli studenti delle classi prime, seconde e terze hanno partecipato a corsi di lingua inglese presso il campus della DCU, suddivisi per livello, per migliorare le proprie competenze in modo efficace e coinvolgente. Le lezioni mattutine sono state affiancate da un ricco programma di visite alla città e alle sue principali attrazioni, permettendo ai ragazzi di scoprire la cultura irlandese in modo diretto e stimolante.

A rendere l’esperienza ancora più completa è stata la vita in college, che ha offerto agli alunni l’occasione di sperimentare autonomia, socializzazione e spirito di gruppo in un contesto internazionale.

Ad accompagnare gli studenti in questa avventura: i docenti Valeria Montrucchio, Annamaria Tosti, Carlo Perfumo, Doriana Robustella, Matteo Ponzo e Ornella Giuso, che hanno seguito con entusiasmo e dedizione ogni fase del viaggio.

«Un’esperienza indimenticabile – racconta la professoressa Annamaria Tosti – che ha lasciato nei ragazzi entusiasmo, motivazione e voglia di mettersi in gioco. Torniamo arricchiti, come persone e come comunità scolastica.»

Dopo Malta nel 2024, Dublino rappresenta la nuova tappa del percorso internazionale promosso dall’Istituto Comprensivo di Canelli, che continua a distinguersi per un’offerta educativa ricca e attrattiva, capace di aprire orizzonti e preparare i giovani cittadini a un mondo sempre più globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *