La prossima edizione del Pavese Festival si svolgerà a Santo Stefano Belbo da lunedì 23 a domenica 29 giugno 2025, arricchita da una serie di date off che si succederanno fino all’autunno. Con il festival torna anche il Premio Pavese Musica, che quest’anno consegneremo a Paolo Conte. Il tema di quest’anno – Mari proibiti e coste barbariche – riprende una frase del primo capitolo di Moby Dick, che Cesare Pavese tradusse poco più che ventenne. E proprio il viaggio, reale e metaforico, il superamento dei confini, la ricerca costante, la tensione verso l’oltre e l’altrove sono al centro dei tanti eventi che compongono il programma tra spettacoli, presentazioni di libri, talk, mostre, laboratori per adulti e bambini. Vai al programma
L’edizione 2025
Il Pavese Festival festeggia quest’anno il suo venticinquesimo anniversario. come sempre in compagnia di grandi personaggi e con oltre 50 eventi per tutte le età. Tra gli ospiti di questa edizione Neri Marcorè, Luca Barbarossa, Paola Turci e Roberto Mercadini.
I biglietti per i loro spettacoli sono già in prevendita su Ticketone (oltre che al bookshop della Fondazione Cesare Pavese dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18). Tutti gli altri eventi sono gratuiti. Le prenotazioni – dove previste – apriranno martedì 10 giugno e potranno essere effettuate direttamente dalla pagina dell’evento che ti interessa oppure dalla nostra pagina Eventbrite (bottone sotto).