Convegno ad Alba per parlare di bellezza floreale e sviluppo turistico

L’associazione florovivaistica Asproflor – Comuni Fioriti e l’ACA organizzano un appuntamento per presentare il progetto RinascITALIA e discutere delle ricadute su diversi settori economici dei piani di sviluppo floreale nei Comuni italiani.

Venerdì 17 giugno 2022 è in programma ad Alba (Cuneo) un convegno dal titolo “La promozione della bellezza floreale come valore umano e sociale che stimola lo sviluppo economico del settore florovivaistico e turistico”, promosso da Asproflor – Comuni
Fioriti e ACA – Associazione Commercianti Albesi nell’ambito del progetto RinascITALIA – Facciamo fiorire la speranza.

I lavori si terranno dalle ore 9:30 alle 13 nella sala conferenze ACA di piazza San Paolo 3, moderati dal professor Giorgio Barberi Squarotti.
Il programma si apre con i saluti dell’Amministrazione albese, che sarà rappresentatadall’assessore al commercio Marco Marcarino. Sono quindi previsti gli interventi di Salvatore Domolo e Marcello Manfredi, equipaggio del camper del progetto RinascITALIA; Adele
Ceccarelli, assessore del Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini); Elena Zuppichin, assessore di San Michele al Tagliamento (Venezia); Aldo Alberto, presidente Florovivaisti italiani; Riccardo Corino, direttore Banca d’Alba e Alessandro Guglielmi, imprenditore.

Al convegno sono stati anche invitati l’on. Marzio Liuni, componente della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati; Marco Protopapa, assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte e Vittoria Poggio, assessore al Turismo della Regione Piemonte.

Le conclusioni saranno a cura di Sergio Ferraro, presidente nazionale Asproflor.
Ingresso libero. I lavori saranno anche trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.