La Biblioteca Civica Monticone riapre nella nuova sede

Così il Comune di Canelli informa la cittadinanza la riapertura della Biblioteca Civica Monticone nella nuova sede di via Giuliani: “Ringraziando i cittadini per la pazienza dimostrata, si comunica che la biblioteca civica aprirà completamente rinnovata nel centro storico di Canelli, nella nuova sede di Palazzo Giuliani, in Via G.B. Giuliani n. 29, già sede dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, dello IAT e di numerose associazioni.

Il trasferimento della Biblioteca dalla vecchia sede della casa comunale s’inserisce nel piano di riordino e risistemazione degli uffici pubblici, al fine di ottimizzare spazi e risorse e creare, nel Palazzo Giuliani, un vero e proprio polo culturale cittadino.

L’obiettivo è fare diventare la biblioteca un luogo non solo di avvicinamento alla lettura, ma anche uno spazio di socialità e di incontro, grazie alla presentazione di libri, a incontri con gli autori, a laboratori e attività con i bambini e ragazzi: particolare attenzione infatti è dedicata alla sezione libraria dedicata ai giovani.

La Biblioteca Civica G. Monticone riaprirà per il servizio prestiti, al secondo piano del palazzo, da martedì 14 giugno con il seguente orario:

Dal martedì al venerdì:

8.30-12.30 / 14.30-17.30

Nei prossimi mesi si completeranno i lavori di sistemazione del primo piano ed ai locali dedicati al prestito si aggiungeranno sale studio ed una sala conferenze attrezzata con moderne tecnologie informatiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.