A giorni sarà presentato il nuovo sito Internet di Nizza Monferrato

Lunedì 5 giugno sarà pubblicamente presentato al Foro Boario di Nizza Monferrato, nel corso di una serata appositamente dedicata, il nuovo sito internet della città. A dare l’annuncio è stato l’assessore Marco Lovisolo. Il nuovo servizio permetterà al cittadino di interagire con l’amministrazione pubblica in “tempo reale”.

Infatti, tramite i moderni telefoni cellulari si potranno inviare istanze direttamente all’ufficio comunale interessato senza dover attendere l’apertura degli sportelli ed evitando anche code.

Maggiori dettagli sono stati forniti dal responsabile dell’innovazione Matteo Piana che ha parlato di un progetto che ha integrato sia la gestione del sito tradizionale consistente in un elenco di informazioni, alle nuove possibilità offerte dall’evoluzione degli “smart phone” (tramite app).

La realizzazione del sito è stata affida alla ditta Maggioli specializzata in servizi informatici per le pubbliche amministrazioni.

Il turista avrà a disposizione uno strumento che gli permetterà di conoscere quanto necessario per una visita (musei, punti di interesse, manifestazioni), ma sarà utile anche per segnalare situazioni di rischio e pericolosità in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *