In occasione delle festività patronali per San Giacomo, che hanno animato la comunità aglianese dal 21 al 23 luglio, Don Severino, già parroco di Agliano, è intervenuto rivolgendo questo affettuoso e paterno saluto:
“Son qui per ringraziare il Signore. Mi ritrovo vivo, ho vissuto un periodo tosto ma anche importante e sto riprendendo una mia normalità. Grazie al Parroco don Ivano che non solo mi ha dato una mano ma ha impegnato tutto se stesso. Grazie a voi per il cammino fatto insieme in questi anni. Sono cresciuto con voi nella Fede, ora vivo il tempo della Speranza continuando a crescere umanamente e spiritualmente cercando i valori essenziali. Sono passati solo 18 mesi ma tanti fatti sono avvenuti. Un tempo per me lunghissimo e mi ritrovo cambiato ed un po’ rinnovato. Desidero portare a termine alcuni progetti e riuscire a vivere bene il fine e la fine della vita. Ho ricevuto tante consolazioni e carezze dal Signore. Cerco di essere ora apostolo di pace e serenità anche nelle famiglie. Mi faccio messaggero di buone notizie portando il Vangelo e la Parola di Dio come influencer di Cristo. Missionario anche in terra on line vivendo la mia storia di salvezza
Non ho perso il lavoro. Lavoro molto di più ma come prete aiutando in parrocchie, celebrando, confessando, consigliando e seguendo ammalati. Negli ultimi mesi sono stato in più di venti parrocchie.
Non mi sento in esilio. Ho trovato una sistemazione vicino al campanile di
San Pietro in Asti. Ogni situazione vissuta ha un suo messaggio, tutto si trasforma in salvezza. Ricordo il saluto lasciato nell’ultima celebrazione dicendo che la nostra vita è vissuta per Cristo, con Cristo ed in Cristo ora vi aggiungo nella Unità dello Spirito Santo. La nostra relazione con Dio avviene attraverso lo Spirito Santo che ci è stato donato nel Battesimo ed in tutti i sacramenti e così lasciare che lo Spirito preghi in noi e ci guidi ed accompagni sempre.
Voglio bene ad Agliano Terme. E’ il luogo della mia vita dove ho vissuto di più. Voglio bene a ciascuno di voi, continuo a pregare il Signore per voi ed a portare al Signore le vostre preghiere. Sulle orme di San Giacomo le mie ore della giornata sono tutte finalizzate al Venga il tuo regno del Padre Nostro, vivendo il mio Battesimo con voi e dando il mio servizio al Vescovo con l’Ordinazione sacerdotale. Non avrei mai pensato di lasciare Agliano. Tra qualche giorno sarà il secondo anniversario della catechista e animatrice Chiara Rainero. Giovedì alle 9.30 sarà ricordata nella Santa Messa. Voglio anche ricordare i tanti Defunti di questi ultimi mesi, c’è un lungo elenco sul Bollettino e poi il caro Renzo ed il giovane papà.
Ad Agliano Terme siamo guidati dal Sindaco Marco intraprendente e con tante iniziative, da un Parroco giovane affiancati da diversi gruppi da Bianca Lancia 4 al Club Femminile, dalla Bocciofila alla Polisportiva, da BaArt ai Produttori, Negozi e Ristoratori e Villa Fontana.
AD AGLIANO TERME C’È PROMESSA DI FUTURO E DI VITA.
Ci sono tante feste e mi unisco a don Ivano per dire BUONE FESTE A TUTTI, ma ricordatevi anche di pregare avendo un’immagine corretta, concreta e credibile di Dio imparata dai nostri antenati. Con Dio accanto può crescere il buon grano e non solo zizzania.
VI BENEDICO TUTTI CON IL CUORE, anzi con cento cuori.”