>> Al 10° Moscato Rally iscritti 100 equipaggi

Sono cento gli equipaggi che hanno inviato la loro adesione al 10° Moscato Rally che sabato 2 luglio (pomeriggio) punteranno verso Santo Stefano Belbo per le verifiche tecniche e sportive e per lo shake down in attesa del via domenica 3 luglio alle ore 8. L’elenco iscritti promette come al solito spettacolo e adrenalina. Non mancano infatti i motivi di interesse intorno all’appuntamento nella terra di Cesare Pavese.

Occhi ovviamente puntati su Fabio Carosso intenzionato a bissare il successo dello scorso anno portando a tre le firme sull’albo d’oro della gara. Ma non sarà il solo a provarci il driver di Coazzolo al via su una Ford Fiesta Super 2000 del Team A Style. Con le stesse motivazioni prenderanno il via anche Massimo Marasso e Marco Canuto in gara su una Peugeot 207 ben intenzionati a cancellare la delusione dello scorso anno con quel successo sfumato a due prove dalla fine dopo una cavalcata vincente durata tutta la gara. Oltre a loro ci sarà da tenere d’occhio il pavese Massimo Brega al via con Claudio Biglieri su una Punto Abarth. Il driver dell’Oltrepò è pilota esperto e darà sicuramente filo da torcere a tutti. Nella classe Super 2000 anche Massimiliano Murialdi con Stefano Bennati su una Peugeot 207. C’è grande attesa anche per Alessandro Bosca e Roberto Aresca. L’alfiere della Meteco Corse è chiamato ad un’altra prova di alto livello nella gara di casa che lo scorso anno ha chiuso al secondo posto assoluto.

Anche in questa occasione Bosca avrà a disposizione la Clio R3 curata a pochi passi dalla pedana di partenza. Nella Super 1.6 osservato speciale è lo “straniero” Gianesini al via con Daniele Fomiatti su una Renault Clio. In questa classe sarà interessante seguire la sfida in famiglia fra Fabrizio e Rinaldo Vola rispettivamente insieme a Luca Culasso e Ugo Montaldo entrambi sulle Renault Clio. In Gruppo N c’è da registrare la presenza del veloce pilota Meteco Enrico Riccardi al via con Alberto Contini su una Subaru Impreza i quali dovranno vedersela con Gianpiero Beltrame e Alessandro Rosso sulla Mitsubishi dell Eurospeed. Come detto, si parte alle 8.01 di domenica 3 luglio da Santo Stefano Belbo.

I concorrenti affronteranno subito il primo trittico di prove iniziando dai poco più di sei chilometri di Valdivilla per passare poi a San Grato, la prova che con i suoi tredici chilometri è la più lunga del rally, per chiudere il primi giro con la Pezzolo di sette chilometri e mezzo.

Riordino e Assistenza a Cossano e Santo Stefano e poi nuovamente sulla San Grato e sulla Pezzolo. Dopo il secondo Riordino e l’assistenza i concorrenti affronteranno le tre prove chiudendo con la Valdivilla. L’arrivo finale e la premiazione alle ore 18.13. L’evento sarà seguito in diretta da Radio Valle Belbo Grd.

,