Domenica 17 marzo si corre ad Asti la ventiduesima edizione del Corritalia, la manifestazione nazionale AICS che mette d’accordo la corsa podistica e le bellezze artistiche di ogni città.
Organizzata dalla Brancaleone (sotto la regia di Anna Sacco Botto e di Francesco Fantauzzi) in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Asti, la corsa podistica – competitiva e non – risulta valida come prima prova del campionato provinciale ed anche come manifestazione regionale Fidal. Si snoda su tre lunghezze: 9,9 km; 1 km; 0.7 km. Il ritrovo è alle 8.30 al Campo Scuola di Via Gerbi, si parte alle 9.30 per gli adulti e alle 9.40 per le categorie giovanili.
L’iscrizione costa 6 euro per gli adulti e 3 euro per i giovani. Tutti gli iscritti hanno diritto alla maglietta del Corritalia. Ci si iscrive entro giovedì 14 marzo alle ore 24. Pagamento e ritiro del pettorale il giorno della gara. Coloro che si iscrivono la mattina della corsa possono partecipare solo alla non competitiva ma vengono conteggiati nei gruppi numerosi.
Ricchi premi ai primi tre classificati maschili e femminili, alle categorie, ai gruppi numerosi e concludendo con il premio speciale cumulabile: a tutti i gruppi provenienti da fuori provincia con minimo 10 iscritti viene assegnato un magnum di barbera.
Vige regolamento Fidal 2013; si assicura servizio medico e servizio ambulanza della Croce Verde; manifestazione assicurata, convenzione assicurazione multi rischi Groupama.