>> Da aprile la Gancia sarà anche distributore di vodka russa

Mentre le notizie sulla riorganizzazione dell’azienda spumantiera Gancia appaiono più rassicuranti a livello occupazionale (i 24 esuberi annunciati in un primo momento si ridurrebbero a 14-15 con la possibilità di avviare una procedura di cassa integrazione dopo Pasqua), da aprile, Gancia sarà il distributore per l’Italia dell’intero portfolio Russian Standard Vodka ampliando così l’offerta degli Spirits brand che saranno distribuiti su tutti i canali del mercato Italiano.

La nuova partnership è la prima importante operazione a seguito della recente acquisizione della maggioranza di Gancia da parte di Russian Standard Corporation, come commenta l’imprenditore russo Roustam Tariko diventato il nuovo presidente di Gancia “questa  operazione ha come obiettivo quello di potenziare il mercato e la capacità distributiva di Russian Standard in Italia. Per il gruppo Russian Standard l’Italia si conferma un mercato fortemente strategico. La decisione di rilanciare il nostro brand nel mercato italiano è una diretta conseguenza degli investimenti fatti nella F.lli Gancia S.p.A. , abbiamo obiettivi davvero ambiziosi grazie alla lunga esperienza della Gancia nello sviluppo di marchi di successo negli Spirits oltre che nel mercato della Vodka”.

Russian Standard è la vodka premium in Russia. Con il proprio portfolio prodotti, ha una quota di mercato del 40% in Russia e nel 2011 ha venduto più di 2.6 milioni di casse da 9 litri. Disponibile in ben 75 paesi tra Europa, Stati Uniti e Asia è dunque una potenza significativa nei top market nel mondo ed è riconosciuta come una delle marche di liquori con il tasso di crescita più alto nel mondo. Roustam Tariko, il fondatore di Russian Standard, ha introdotto la Russian Stardard Original nel 1998 come prima autentica Vodka premium russa. Due anni dopo il lancio internazionale nel 2000, le vendite della Vodka Russian Standard Original hanno sorpassato quelle di tutte le Vodke importate sul mercato russo.

Russian Standard ha creato la prima Vodka premium completamente autentica, un liquore realizzato al 100% con puri ingredienti russi e abilmente distillato in Russia, vera patria e spirito della vodka. La produzione avviene nella distilleria di ultima generazione con sede a San Pietroburgo in conformità con la formula della vodka stabilita nel 1894 dal famoso scienziato russo Dmitri Mendeleev per lo Zar. Le più avanzate tecnologie di distillazione e filtrazione unite alle migliori materie prime, il grano invernale cresciuto nelle steppe russe e l’eccezionale acqua dolce di fonte glaciale del Lago Ladoga, rendono la Russian Standard Vodka  il prodotto che esprime al meglio le qualità della Vodka russa.

I brand distribuiti sono Russian Standard Original, la più raffinata espressione di Vodka russa, riconosciuta nella sua terra d’origine come il massimo punto di riferimento per la qualità. Russian Standard Platinum e Russian Standard Gold nate per celebrare il successo delle persone di gusto e stile. IMPERIA opera del genio di un mastro distillatore russo, il massimo del lusso che celebra l’autentico splendore della Russia imperiale.

, ,