Da dicembre gli scolari non saranno più assisti dagli insegnanti durante la mensa

Da lunedì 23 settembre a Canelli partirà la mensa scolastica. I prezzi, per chi consuma 4 pasti alla settimana, saranno di 76 euro mensili, mentre per 2 pasti alla settimana saranno di 40 euro mensili, fino a dicembre, data nella quale subentrerà il nuovo assegnatario della gara d’appalto.

L’operazione, ‘Food&Sitter’ d’intesa con la Direzione didattica e i genitori, è stata seguita dall’assessore alla Pubblica Istruzione Nino Perna, che in Consiglio comunale l’aveva presentata e fatta approvare. «In sostanza, ci aggiorna Perna – la novità consiste nel fatto che l’assistenza nell’orario di mensa seguita da insegnanti, maestre, bidelli, a causa della carenza dei docenti in forza nelle scuole, per non sottrarre ore alla didattica, durante i pasti, gli insegnanti saranno sostituiti dagli operatori della ditta.

Pur avendo abbassato il costo del pasto da 4 euro e 10 centesimi, a 4 euro, sarà giocoforza chiedere un aumento ai genitori per contribuire al nuovo servizio dell’assistenza».
L’assessore raccomanda ai genitori di rivolgersi, per l’iscrizione, all’Ufficio Servizi alla Persona. Le modalità di acquisto dei buoni restano invariate: i residenti li acquistano alla CrAsti di Canelli; i non residenti li comprano nell’Ufficio servizi.

Dal sito www.comune.canelliat.it è possibile scaricare copia del modulo di iscrizione.
La conversazione con l’assessore prosegue: «Nei giorni scorsi abbiamo consegnato 200 pezzi (sedie – banchi –  armadi) alla Bosca, dove è iniziata la sostituzione dei vecchi infissi con finestre ad alto isolamento termico. E, venerdì 6 settembre, sempre alla Bosca, abbiamo chiuso il cantiere per la sistemazione dell’archivio, con una scala, nel sottosoffitto».

,