“Barbera Incontra” festival agri-musical-letterario, a San Damiano d’Asti

01Da venerdì 17 a domenica 19 giugno, appuntamento a San Damiano d’Asti con la 2^ ed. di “Barbera Incontra”, festival agri-musical-letterario organizzato dal Comune di San Damiano d’Asti e dalla Pro loco, in collaborazione con Coldiretti.

“La Barbera Incontra” 2016, avrà un occhio vigile alle radici del passato, e un altro attento alla scoperta di nuovi orizzonti.
All’insegna di Campagna Amica, Coldiretti contribuirà nell’organizzazione e proporrà, alle ore 17 di sabato 18 giugno, grazie al supporto del Centro Studi Vini del Piemonte, il laboratorio intitolato “L’algoritmo della Barbera: impariamo a conoscerla”.

Contribuirà poi al convegno istituzionale “Lo sviluppo agroalimentare di qualità del nostro territorio”.

San Damiano, proprio come la Barbera, ama incontrare, conoscere e sperimentare nuove abbinamenti. Per questo motivo, anche quest’anno, la Barbera incontrerà poeti, scrittori, artisti, musicisti, cantanti, giornalisti, web star e critici d’arte, il tutto nella cornice perfetta, e mozzafiato, del centro storico del paese dal cuore antico.

Sarà ovviamente la superstar, insieme a tante specialità gastronomiche, dislocate in 30 postazioni, da gustare nelle piazzette del centro storico.

Venerdì 18 giugno seguiranno i concerti di Stefano Corona, Tiromancino e Loris Gallo, gli incontri con Margherita Oggero e il coordinatore della biennale di Venezia, Giorgio Grasso, la mostra personale di Feofeo e la presentazione del libro di Pietro Tatamella.

Sabato 19 giugno, dalle 19, riapriranno gli stand enogastronomici, e poi via alla musica con i concerti di Randy Brain e Alex Cabrio e la nottata dj set. Nel primo pomeriggio l’incontro con lo chef Diego Bongiovanni, la presentazione con l’autore del suo nuovo libro di Bruno Gambarotta, il convegno “Lo sviluppo Agroalimentare di qualità del nostro territorio” e lo spettacolo della web star Edoardo Mecca. Quindi, come detto, alle ore 17, a cura di Coldiretti Asti e del Centro Studi Vini del Piemonte, sarà attivato il laboratorio l’Algoritmo della Barbera, impariamo a conoscerla.

Anche alla domenica la Pro loco proporrà le sue specialità dalle ore 19, quindi gli attesi concerti live di Elena Capra e Chiara dello Iacovo, gli incontri musicali con Alessandro Haber ed Enzo Iacchetti, lo spettacolo di Oro Caribe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *