>> La partecipazione in Rai di Canelli non ha sottratto fondi all’emergenza neve

In merito ai costi sostenuti dall’amministrazione comunale canellese per la partecipazione della sua rappresentanza alla trasmissione di Raidue “Mezzogiorno in Famiglia” e alle voci che tali fondi sarebbero stati sottratti all’emergenza neve, l’amministrazione comunale affida la risposta ad un comunicato:

“Nel ribadire l’importanza di promozionare il nostro territorio su un’emittente nazionale con oltre 2 milioni di spettatori a puntata, riteniamo giusto e necessario puntualizzare che il costo sostenuto dalla città per le trasferte è di circa 600 € a weekend per tutta la delegazione.

Ben diversi i costi sostenuti per rimuovere la neve dalle strade, che si aggirano intorno ai 41.000 €. Certo il servizio può migliorare ancora, ma accomunare le due cose denota assoluta disinformazione, strumentalizzazione oltrechè un modo poco serio e qualunquista di leggere gli avvenimenti, soprattutto non comprendendo l’eccezionale possibilità che ci è offerta per parlare di Canelli, del territorio e delle sue ricchezze a livello nazionale.

Quando saremo sconfitti, speriamo il più tardi possibile, usciremo con la certezza di aver fatto sino in fondo il nostro dovere di amministratori e canellesi a sostegno della città, a favore della sua economia e dell’immagine di un territorio unico e generoso. L’amministrazione comunale ringrazia le attività commerciali, artigianali, di ristorazione e le associazioni ad ogni livello che in queste cinque settimane hanno sostenuto e partecipato con entusiasmo alle riprese in diretta da piazza Aosta. Soprattutto, ringraziamo le decine di giovani che si sono prestati con generosità alle trasferte romane, facendoci sempre ben figurare portando in altro il nome di Canelli.”