A Costigliole d’Asti il Palio dei Borghi 2016 con la minisagra

Palio-2013Al centro sportivo di regione Salerio a Costigliole d’Asti, sabato 18 giugno, alle ore 20, si svolgerà l’inaugurazione ufficiale dell’edizione 2016 del “Palio dei Borghi” con l’insediamento del Grande Saggio, l’investitura dei saggi e delle Madrine del Palio e la presentazione del Palio 2016.

Avrà quindi inizio il torneo con gare di calcio a 7 in due gironi che nella stessa sera metterà già a confronto Salerio e Annunziata e Burio Bionzo Valcioccaro contro Santa Margherita. Un fitto calendario di partite si svilupperà poi fino a sabato 9 luglio quando è prevista la finalissima con la Grande Cena dei Borghi e la consegna del Palio 2016 al vincitore.

Accanto alla competizione sportiva, la manifestazione propone anche la “Minisagra dei Borghi” che presenta le specialità gastronomiche della tradizione. Sabato 18 e domenica 19 giugno, a partire dalle ore 19, si potranno gustare i diversi piatti proposti dai borghi di Costigliole: carne cruda con tartufo, ravioli del Plin, mini fritto piemontese della Bazzana, bunet e degustazione di grappe Beccaris. L’evento è organizzato dalla Unione Sportiva Costigliolese insieme al Comune di Costigliole d’Asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *