Indovinata e riuscitissima la seconda pedalata per le vie di Canelli, la ‘Strasasso’, in memoria dell’amato amico appassionato ciclista, tenero padre di famiglia, Alessandro Lazzarino. Lungimirante perché cooinvolge particolarmente le famiglie e i bambini.
La manifestazione, domenica 20 maggio, in piazza della Repubblica, dopo un minuto di silenzio a ricordo di Alessandro e della sedicenne Melissa vittima dell’attentato di Brindisi, si è aperta con la consegna di un mazzo di fiori alla sua adorata moglie e la gimkana amatoriale dei tanti vivaci bambini, si è poi sviluppata in un lungo serpentone di ciclisti, grandi e piccini, che hanno ‘scampanellato’ per sette chilometri attraverso viale Risorgimento, via Alba, via Solferino, via Roma, via Robino, regione Dota e ritorno all’accogliente Caffè Roma per un buffet.
Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno ringraziato gli oltre duecento partecipanti, il Pedale Canellese, gli Amici dei Vigili del Fuoco, l’associazione Carabinieri in congedo e la Traped, Mas Pak, Gibelli Costruzioni, Tipografia Gambino, S.G.T. Tardito, T.L.Group, Tea Inox, pastificio Rina, ristorante La Rotonda, Punto Bere, il Caffè Roma. Oltre duecento le maglie ‘Strasasso’ (5 euro) rilasciate al momento dell’iscrizione. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, a favore della lotta contro il tumore. (Info: Ottavio 348.1529363 –Luca, 335.7177984 – Bebo,348.5156312).