Domenica 20 febbraio i donatori di sangue dell’Avis albese a sociale. “Siamo particolarmente orgogliosi delle sacche di sangue raccolte nel 2010, ben 4.926, 122 in più del 2009 – dice il presidente Flavio Zunino – Il risultato lo dobbiamo anche 337 nuovi donatori”.
Gli ‘avissini’ albesi attivi sono 3.142. Per loro, quest’anno, dovrebbero partire due importanti progetti: una nuova sede e l’attivazione dei prelievi in ospedale.
La manifestazione del 20 febbraio inizierà alle ore 9 con la celebrazione di una Messa di ringraziamento e in suffragio dei donatori defunti che sarà celebrata nel tempio di San paolo di Alba. Farà seguito, alle 10,30, l’assemblea al palazzo delle mostre e dei congressi, cui seguirà il pranzo al ristorante La Cascata.
Durante l’assemblea saranno premiati 120 donatori e sarà consegnato l’Oscar della generosità a due capigruppo: Franco Vicentini (vicepresidente della sezione e capogruppo di Neive) e Adriano Vaschetto (capogruppo di Corneliano – Piobesi).
Tra i 120 premiati, riceveranno la medaglia d’oro (50 donazioni): Giuseppe Cavallotto, Giuseppe Coscia, Angelo Demichelis, Simonetta Elia, Luigi Filipazzi, Massimo Fossato, Giuseppe Galliano, Maurizio Malpesi, Giovanni Panero, Lorenzo Peira, Luigi Rabellino, Pierfranco Rocca, Cesare Savigliano, Luigi Tarditi, Giuseppe Visca.
Riceveranno il Distintivo in oro con rubino per aver raggiunto le 75 donazioni: Aldo Tesio e Carlo Risso.