>> E’ uscita la Guida ai ristoranti premiati da Barolo & Co. per la Carta dei Dolci

GUIDA DI BAROLO & CO. AI RISTORATORI CARTA DOLCI 2010Sono 93 i ristoranti selezionati da Barolo & Co. per la Carta dei dolci.

E’ in distribuzione, da lunedì 17 maggio,  la settima edizione della Guida ai ristoranti premiati da Barolo & Co. per la Carta dei Dolci: con l’aggiunta di 15 nuovi e tenuto conto della chiusura di due locali, oggi la selezione conta 93 firme autorevoli.

La distribuzione della nuova Guida è iniziata in contemporanea con la consegna dei 15 nuovi diplomi, avvenuta appunto lunedì 17 maggio al Castello di Govone, dove opererà il nuovo ristorante Pier Bussetti, trasferitosi da Torino nel Roero.

Si è trattato anche di un nuovo passo avanti nel programma di recupero e valorizzazione delle Residenze Sabaude in Piemonte, grande impegno della Regione negli ultimi trent’anni.

I ristoranti neo-inseriti nella Guida sono: Al Bersagliere – Goito (MN), Andreini – Alghero (SS), Pier Bussetti al Castello di Govone – Govone (CN), Caino – Montemerano (GR), Duetto – Arona (NO), Fenesta verde – Giugliano in Campania (NA), Giuda Ballerino – Roma, I Salotti (Il Patriarca) – Chiusi (SI), Il Falconiere – Cortona (AR), Il Fiorile – Borghetto Borbera (AL), Il Mulino del Cibus – Castelnuovo Magra (SP), La Tenda Rossa – Cerbaia in Val di Pesa (FI), La Torre – Casale Monferrato (AL), Le Robinie – Montescano (PV), Marennà – Sorbo Serpico (AV).

E’ interessante la distribuzione territoriale dei ristoranti selezionati da Barolo & Co. in questi sette anni, che operano in 18 diverse regioni: 28 sono in Piemonte, 3 in Valle d’Aosta, 4 in Liguria, 8 in Lombardia, 2 in Alto Adige, 4 in Veneto, 2 in Friuli Venezia Giulia, 7 in Emilia Romagna, 3 nelle Marche, 10 in Toscana, 1 nel Lazio, 1 in Umbria, 1 in Abruzzo, 9 in Campania, 1 in Basilicata, 3 in Puglia, 1 in Sicilia, 3 in Sardegna, oltre a 2 esteri (Lussemburgo e Stati Uniti).

Per richiedere una copia della Guida: tel. 0141 954278, info@baroloeco.it.

Nella foto i 15 ristoratori inseriti quest’anno da Barolo & Co. nella Guida ai ristoranti “La Carta dei dolci” (foto Murialdo).

,