Alla sede della Croce Rossa di Canelli il dono natalizio dell’Arol

CIRIO SERGIO AROL«In una triste vigilia di Natale, per il lutto che ci ha colpito con la scomparsa del nostro caro volontario Domenico Tamburrino, è apparsa una luce che ha ridato serenità e consolazione alla Nostra Unità di Croce Rossa». Così il dott. Mario Bianco ha commentato la notizia della provvidenziale donazione alla sede Cri di Canelli, in via dei Prati, di arredi ed attrezzature elettroniche da parte di Sergio Cirio, presidente Arol s.p.a., la prestigiosa azienda enomeccanica canellese.

AROL

Infatti, con grande pragmatismo, la famiglia Cirio ha pensato che la vecchia ed usatissima cucina e le sei stanze da letto dei volontari in turno notturno, non erano più idonee alla loro funzione e che, pertanto, andavano sostituite con mobili più moderni e funzionali e contemporaneamente anche il centralino, ormai molto datato, con la sua rete interna. Il tutto al fine di dare conforto a chi si trova ad assolvere, volontariamente, un’attività a disposizione della città e del suo circondario.

“E’ un riconoscimento – ha precisato il presidente Cirio – dell’encomiabile attività che svolgete sul territorio ed è sprone di ulteriori miglioramenti dei servizi alla comunità, che, più che mai di questi tempi, trova conforto nell’ instancabile devozione di tanti volontari”.
«Ovviamente – aggiunge Bianco – si tratta di un grande dono, a noi molto necessario e gradito in termini economici, ma anche, con uguale gradimento, per le belle parole con cui Sergio Cirio ha voluto gratificare l’opera delle donne e uomini di Croce Rossa a nome di tutti gli amici dell’Arol.

Non è la prima volta che questa benemerita azienda del settore enomeccanico, anziché donare un contributo, ha inteso intervenire con gesti concreti ed utili raccogliendo i suggerimenti di alcuni Suoi collaboratori che sono Nostri soci, unitamente ad una famigliare dei titolari, anch’ella Nostra Volontaria.

Così abbiamo avuto nuove divise complete, una moderna apparecchiatura di rianimazione e, quest’anno, per Natale, i mobili in corso di installazione, oltre al nuovissimo e modernissimo centralino già operativo in questi giorni.
Questo riconoscimento alla Nostra quotidiana azione di solidarietà e servizio per le persone in difficoltà, è stata una bella sorpresa che ci incoraggia a mantenere operativi tutti i servizi e le opere assistenziali che rappresentano una risorsa per la Nostra comunità.

Tutti i volontari della Croce Rossa di Canelli desiderano esprimere i loro più sentiti e sinceri ringraziamenti alla ditta Arol ed alla famiglia Cirio per l’apprezzamento ed il sostegno ricevuti».