A scuola di legalità economica con le Fiamme Gialle

Martedì 28 gennaio il Liceo Scientifico “Francesco Vercelli” di Asti ha ospitato le Fiamme Gialle del capoluogo nell’ambito del progetto denominato appunto “Educazione alla Legalità Economica” che, anche per l’anno 2013-2014, prevede la promozione in tutta Italia di incontri nelle scuole.

Alla presenza del dirigente scolastico prof. Angelo Barruscotto, i finanzieri hanno intrattenuto circa 100 studenti di quattro classi dell’Istituto.

L’incontro con gli studenti del territorio è stato l’occasione per illustrare all’attenta platea l’attività svolta dal Corpo a contrasto degli illeciti fiscali, delle falsificazioni, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state anche presentate le modalità di partecipazione ai concorsi per l’ammissione di 53 Allievi Ufficiali del Ruolo Normale al primo anno di corso dell’Accademia del Corpo, la cui scadenza è prevista per il prossimo 3 febbraio, nonché di quello per 7 Allievi Ufficiali del Ruolo Aeronavale, con scadenza il prossimo 17 febbraio.