Quest’anno le vittorie di tappa del Giro d’Italia 2010, gara ciclistica più attesa in Italia e all’estero, che porta i ciclisti italiani e stranieri a percorrere, da nord a sud, il nostro bel paese, sono battezzate con le bollicine made in Italy della Tosti–Bosca.
Un gran bel segno della vitalità e vivacità della ditta canellese che oltre a fornire il Giro d’Italia, è riuscita anche a diventare la fornitrice ufficiale di Casa Azzurri–Sud Africa, la struttura che segue la Nazionale di calcio ai prossimi mondiali in Sud Africa.
Nei momenti di incontro e di festa del Giro d’Italia 2010 (iniziato ad Amsterdam l’8 maggio con una cronometro individuale, si concluderà dopo 21 tappe a Verona il 30 con un’altra crono individuale), lungo tutto il percorso, si brinderà con “Notti di bollicine”, la linea esclusiva all’insegna dello spumante, firmata Tosti (www.tosti.it), la cantina con sede a Canelli, nel cuore della zona a denominazione di origine controllata e garantita per la produzione dell’Asti.
Tosti “Notte di bollicine” offre a tutti gli enoappassionati tre cuvèe speciali: Chardonnay Riesling Italico, Charmat Brut e Pinot Noir Rosè, in originali bottiglie design, con finissime bollicine di oro zecchino impresse sul vetro.
“E’ con questo nuovo progetto che abbiamo deciso di avvicinarci al mondo dello sport inteso come sfida agonistica – spiega Giovanni Bosca, presidente della cantina a conduzione familiare da sette generazioni – per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Siamo infatti molto orgogliosi di annunciare che dopo il Giro d’Italia, siamo fornitori ufficiali anche di Casa Azzurri in Sud Africa per i Mondiali di Calcio 2010”.