Sabato 18 febbraio si è tenuta la “Caccia al tesoro per la città di Asti” organizzata dalla Cooperativa di guide turistiche La Pervinca e la Società di Animazione ed Organizzazione Eventi EnjoyLand.
L’appuntamento è stato patrocinato dal Comune di Asti che ha messo a disposizione i premi finali. I 32 cacciatori suddivisi in 6 squadre, a ciascuna delle quali è stato assegnato il nome di un Rione (Rione San Secondo, Rione Santa Caterina, Rione San Paolo, Rione Santa Maria Nuova, Rione San Lazzaro, Rione Cattedrale), si sono sfidati per conquistare il tesoro!
Il “forziere” è stato aperto dalla squadra San Lazzaro presso il Complesso di San Pietro dove il Maestro del Palio 2011, arch. Antonio Guarene, ha accolto i cacciatori e ha consegnato ufficialmente il premio ai vincitori! Molto apprezzata la mostra “In punta di matita” del maestro Guarene.
Di seguito la classifica: 1° Rione San Lazzaro, 2° Rione Cattedrale, 3° Rione Santa Caterina, 4° Rione Santa Maria Nuova, 5° Rione San Secondo, 6° Rione San Paolo.
La caccia al tesoro si ripeterà toccando più tappe ad inizio aprile e a maggio si terrà in notturna con un brindisi finale sotto le torri.