Lo Zonta International Club di Asti ha aperto l’anno sociale

038Si è aperto ufficialmente l’anno sociale dello Zonta International Club di Asti con l’assemblea delle socie che si è tenuta mercoledì 28 settembre al ristorante “La Grotta” di Asti.

E’ così entrato in carica il nuovo Direttivo eletto la scorsa primavera, che guiderà il Club per il biennio 2016/2018.
La nuova Presidente è Teresa Vallana Ghiggi, che sarà affiancata da Luciana Franco Porcellana, prima Vice Presidente, e da Laura Becchio Bertone, seconda Vice Presidente.

Le mansioni di Tesoriera saranno svolte da Monica Tosin Buonvicino, mentre Segretaria Internazionale sarà Mimma Giovo Baldi e segretaria verbalizzante sarà Agnese Revello Pivato.
Le consigliere elette sono Rita Pappalardo Buscemi,Nadia Massimino Gianotti Maria Pia Barrera Fasolis, Grazia Scovazzo Ghigo e Lucia Grazia Amerio Perosino. Cerimoniera Velleda Pallavicini Gavazzi.
La Presidente ha tenuto una dettagliata relazione sulle nuove linee guida impartite nel corso della Convention mondiale dello Zonta International tenutasi all’inizio di luglio a Nice, in Francia e sulle indicazioni ricevute dalle Dirigenti dell’Area 03 durante un brainstorming organizzato a metà settembre.

Sono stati poi votati diversi punti all’ordine del giorno tra i quali quelli relativi ai due più significativi “services” che il club intende organizzare prima della fine dell’anno.

Il primo di essi riguarda l’interclub in collaborazione con tutti gli altri club di servizio astigiani per il sostegno alla LILT di Asti, mentre la tradizionale “bagna caoda” a scopo benefico, si svolgerà nel mese di novembre e sarà come sempre in accordo con lo statuto zontiano che prevede il miglioramento della condizione femminile ai vari livelli.